« Torna agli articoli ASO’ STADIUM……da sogno a realta’ !!

23 Settembre 2016 | Andrea Brizzolari

E’ Michele Catarzi, segretario ASO’ Cernusco, a raccontare in questo articolo, la gratitudine e la gioia di tutta la nostra associazione per la realizzazione del nuovo campo da calcio, che verrà inaugurato il 1° ottobre 2016 nell’ambito della festa dell’Oratorio Paolo VI.

Grazie!!!

Generalmente i ringraziamenti negli articoli si fanno alla fine ed e’ insolito iniziare cosi’, ma da parte dell’ASO’ Associazione Sportiva Oratori Cernusco va un grande ringraziamento a Don David, Sacerdote responsabile della Pastorale Giovanile e degli Oratori della nostra citta’ e al Parroco Don Ettore, per aver trasformato il campo da calcio a 11 dell’oratorio Paolo VI, oramai datato, in uno splendido e nuovissimo campo in sintetico di ultima generazione, con un importante investimento, che nulla invidia ai campi della Serie A.

Il primo ottobre ci sara’ infatti l’inaugurazione dell’impianto con una grande festa a cui il consiglio direttivo ASO’ sta lavorando assiduamente.

Dalla nascita della nostra associazione sportiva nel 2010 il progetto “nuovo campo” e’ stato oggetto di attenzione, approfondimenti, proposte. Ci sono stati momenti in cui la realizzazione sembrava vicina, altri in cui si palesavano difficili ostacoli da superare; tuttavia l’obiettivo era sempre il medesimo: regalare ai nostri tesserati impianti sportivi d’eccellenza su cui praticare l’attivita’ sportiva.

Oggi grazie al nuovo campo, insieme agli oratori di Cernusco e al centro sportivo Don Gnocchi, l’ASO’ e’ in grado di offrire ai nostri 1500 tesserati la possibilita’ di fare sport in impianti sportivi (calcio a 7 in sintetico, la splendida palestra per il volley e il basket, il nuovo e straordinario campo da calcio in sintetico a 11), che rappresentano l’eccellenza non solo nella zona della Martesana, ma nell’ambito della nostra regione Lombardia.

Nuovo manto, allungamento e allargamento del campo, nuovissimo impianto di illuminazione, l’Aso’ Stadium e’ una realta’ favolosa, …possiamo dire, usando un termine calcistico, che Don David e Don Ettore sono andati in goal!

Ma di goal ne sono stati segnati altri, grazie all’ASO’ STADIUM. Intorno al progetto campo, tutte le realta’ della Parrocchia si sono date incredibilmente da fare; e’ stato costituito il Comitato Raccolta Fondi Paolo VI (con rappresentanti ASO’ e di altre realta’ parrocchiali, perche’ l’opera e’ ovviamente il successo di tutta la comunita’), e ogni giorno che passava, si sono susseguite numerose iniziative a favore della realizzazione del nuovo impianto sportivo, dalle decine di “pizzate”, che hanno coinvolto centinaia di Atleti Aso e familiari, alla straordinaria partecipazione alla Maratona del Naviglio con oltre 120 runners con la maglia “Io corro per il campo in sintetico”, alla lotteria, alla raccolta fondi con la vendite di “simboliche zolle dell’Aso stadium” ecc…. Una crescente partecipazione di persone della nostra comunita’, un clima sempre piu’ bello e una voglia di fare qualcosa che rimanesse nella storia della nostra citta’ sono stati altre belle testimonianze di quanto il nuovo impianto sportivo sia straordinario e di grande valore.

Nel mese di ottobre inizieranno le partite dei campionati Csi con 12 squadre a 11 ASO’ impegnate e gia’ e’ vivo l’entusiasmo di tutti i piccoli e grandi giocatori, dei loro allenatori e dirigenti per giocare sul nuovo campo.

Come consiglio direttivo Aso’ (il cui mandato scade il prossimo ottobre) siamo davvero molto soddisfatti; con l’opera Aso’ Stadium, con cui ci piace chiamare il nuovo campo da calcio all’Oratorio Paolo VI, abbiamo portato a compimento gli ambiziosi obiettivi che in questi 6 anni ci siamo dati. Oggi l’ASO’ rappresenta la piu’ numerosa realta’ sportiva cittadina, la prima associazione sportiva a livello nazionale come CSI, portata spesso ad esempio in Italia per quanto riguardo lo sport di base, ha un’offerta di grande livello per la pratica sportiva, con partecipazione a campionati nazionali e prestigiosi tornei, ha fatto di Cernusco la “capitale dello sport” per un fine settimana con “La 24 ore di Idee per lo Sport” ospitando dal presidente del Coni a numerosi campioni mondiali e olimpici e adesso grazie alla Parrocchia, con l’Aso Stadium, abbiamo impianti sportivi all’avanguardia . Da parte dell’ASO’ un grazie di cuore a tutti coloro che si sono impegnati nel sogno di trasformare il “vecchio” campo da calcio dell’oratorio Paolo VI in un’opera straordinaria e in una splendida realta’.

Michele Catarzi Segretario ASO’

+Copia link