« Torna agli articoli ​ASO’ E’ GRANDE SLAM

29 Settembre 2016 | Andrea Brizzolari

PER LA STAGIONE SPORTIVA 2015 – 2016, ASO’ VINCE IL GRANDE SLAM CSI, RISULTANDO LA PRIMA ASSOCIAZIONE SPORTIVA SU OLTRE 650 SOCIETA’ DEL CSI COMITATO DI MILANO E MONZA.
Un altro prestigioso e importante successo in casa ASO’. Per la stagione sportiva 2015/2016 l’Associazione sportiva oratori si e’ classificata prima sul oltre 650 societa’ sportive CSI della provincia di Milano e Monza, conquistando il prestigioso trofeo GRANDE SLAM CSI, il piu’ importante nell’ambito del Centro Sportivo Italiano. La coppa GRANDE SLAM viene conferita alla societa’ sportiva che ha raggiunto i migliori risultati sportivi (vittorie di campionati provinciali e regionali, coppe, partecipazione a campionati nazionali), i migliori risultati come fair play, che contraddistingue lo stile dell’associazione sportiva, e il livello dell’offerta sportiva ed educativa.

La premiazione ha avuto luogo domenica sera 18 settembre nella splendida cornice settecentesca del salone Csi in Via S. Antonio Milano, alla presenza del Presidente Csi Massimo Achini e dell’Assessore Regionale allo Sport e pluricampione olimpico e mondiale Antonio Rossi.
A ritirare l’ambito trofeo il consiglio direttivo ASO’.
Grande e’ la soddisfazione del consiglio direttivo ASO’ per l’importante e prestigioso riconoscimento.
E’ la quarta volta in sei anni dalla nascita della nostra associazione sportiva che il Csi ci premia con la coppa Grande Slam. In questi 6 anni il consiglio direttivo ASO’ ha raggiunto con il prezioso contributo di tutti i nostri dirigenti, allenatori, atleti, importanti obiettivi. Oggi l’Aso’ e’ la realta’ sportiva piu’ numerosa della nostra citta’, e’ la prima associazione sportiva a livello nazionale come CSI, portata spesso come esempio in Italia come sport di base, ha fatto di Cernusco la “capitale dello sport” per un fine settimana organizzando la “24 ore di Idee per lo sport”, ospitando dal Presidente del Coni a campioni dello sport mondiali e olimpici, evento che rimarra’ nella storia della citta’ e adesso grazie al nuovo e straordinario campo in sintetico a 11 al Paolo VI “Aso stadium” ha la possibilita’ di offrire ai propri 1500 tesserati impianti sportivii all’avanguardia che rappresentano l’eccellenza non solo nella zona della martesana ma nella nostra regione Lombardia. Il trofeo conferito dal Csi rappresenta un traguardo importante nel percorso di questi 6 anni. Nel prossimo mese di ottobre buona parte del consiglio direttivo sara’ rinnovato, con il passaggio di testimone a nuovi consiglieri, a cui va tutto il nostro augurio di buon lavoro per far crescere sempre di piu’ la nostra associazione sportiva
.

Michele Catarzi Segretario Aso’

+Copia link