« Torna agli articoli Summer Soccer 2016 prima edizione

06 maggio 2016 | Andrea Brizzolari

Claudio Brizzolari, del coordinamento calcio ASO, annuncia una nuova iniziativa: la prima edizione della Summer Soccer, a partire dal 13 giugno al Paolo VI. Un torneo di calcio a 16 squadre dedicato a tutti i collaboratori degli oratori di Cernusco. Parola d’ordine: divertimento e allegria.

Siete pronti? Ecco un’altra novità in casa ASO!!!

Lanciamo il primo torneo di calcio 6vs6 sul campo del Paolo VI, un torneo pensato appositamente ed esclusivamente per i nostri collaboratori, genitori degli atleti e anche per i nostri calciatori over 18. Un torneo che si ispira ai nostri principi societari, divertirsi in armonia e con semplicità, con quella punta di agonismo che non deve mancare ma senza esagerare!!

Progetto ambizioso come piace a noi visto che punteremo a raccogliere 16 squadre, si partirà con un classico girone al’italiana composto da 4 squadre per poi passare ai quarti di finale, semifinali e finali per TUTTI….esatto per TUTTI perchè durante l’ultima giornata tutte le squadre (anche quelle eliminate durante il corso del torneo ) saranno chiamate a scendere in campo per poter fare festa tutti insieme, magari mangiando un bel panino con la salamella e sorseggiando una birretta o una bibita dissetante.

Premieremo le prime quattro squadre classificate, il miglior portiere,il miglior giocatore e chiaramente non poteva mancare il premio più ambito quello del FAIR PLAY ma soprattutto il primo torneo in Italia dove sarà vietato contestare le decisioni arbitrali….pena tre rosari in latino da recitare in campo!!!

Perché sarà tutto MADE IN ASO, dagli arbitri agli addetti al campo e come sempre dove anche i giocatori ci daranno una mano perché siamo davvero una grande famiglia!!

Un torneo di calcio tra amici che potrà essere un altro momento per socializzare ancora di più, per fare squadra nel vero senso della parola e dove per una volta i ruoli si invertiranno….tanti papà/allenatori/dirigenti e membri degli staff scenderanno veramente in campo mentre i nostri atleti fuori potranno ammirarli da bordo campo tifando e incitando i loro beniamini.

Chiaramente questo sarà solo il battesimo per un evento del genere perché sarebbe bello riproporlo ogni anno alla fine della stagione calcistica, così come fanno i nostri amici del volley da anni ormai.

Infatti durante la stessa settimana il nostro Paolo VI ospiterà in contemporanea la SUMMER SOCCER CUP e la consolidata SUMMER VOLLEY CUP,che spettacolo sarà vedervi tutti o quasi in oratorio impegnati come atleti e protagonisti in campo, Sarà anche un modo per salutare il nostro “amato” campo a 11 prima di assisstere alla definitiva metarmofosi con il manto sintetico, quindi dobbiamo esserci per noi, per i nostri ragazzi e per poter dire anch’io ho giocato una volta sul bellissimo/polveroso campo del Paolo VI, perchè dalla prossima stagione respirerete solo il profumo della patatine fritte e delle salamelle!! #chebelloesseredellaso #scendiamoilcampo

Claudio Brizzolari per il coordinamento calcio ASO

+Copia link