« Torna agli articoli Coinvolgere con lo sport: si può!

02 Febbraio 2017 | Vincenzo Lopresti

Ieri sera davanti agli educatori dei nostri oratori e 20 seminaristi del biennio, don David ha voluto coinvolgere diverse figure della comunità tra i quali é stato chiamato in causa Andrea Brizzolari, presidente Aso, per descrivere la vita dell’ oratorio.

Il numero 1 dell’associazione ha raccontato la gioia nella realizzazione del campo da calcio in sintetico al Paolo VI: dopo un iniziale scetticismo nei primi mesi del 2016, via via é aumentata la consapevolezza all’interno dell’associazione sulla realizzazione del progetto. Da lì in poi, é stato formato un comitato per la raccolta fondi, arrivando al coinvolgimento di tutta la comunità mediante un buon numero di iniziative.

Il presidente non ha voluto nascondere le complessità e le fatiche dell’Aso, spesso figlie dell’elevato numero di iscritti dell’ associazione; Oppure le difficoltà di far viaggiare sugli stessi binari le discipline diverse da cui é composta L’ associazione.

Alcuni seminaristi, dopo la recita della compieta, hanno salutato e ringraziato il presidente per la testimonianza.

Bello poter rappresentare la passione, l’impegno volontario di tantissime persone che spendono quotidianamente il proprio tempo a servizio degli altri.

+Copia link