« Torna agli articoli Si chiude un invernale record per l’ASO Rosa

07 Marzo 2017 | Vincenzo Lopresti

Domenica 5 marzo si è giocata l’ultima partita del campionato invernale per le ragazze dell’Aso Rosa: forti dei quattro precedenti risultati positivi, si presentano in campo combattive, nonostante sappiano di trovarsi di forte ad avversarie che valgono.

Le giocatrici di mister Canzi subiscono nella prima parte del primo tempo la superiorità tecnica delle avversarie, ma questo non basta a demoralizzarle, tanto che grazie all’azione capitalizzata in rete da Mondonico, le ragazze non smettono di crederci.

Nel secondo tempo le ragazze rientrano in campo grintose, grazie al discorso motivatore dei mister Canzi e Cesana, cercando di far valere il piu possibile il loro gioco, formano una catena che permette di arginare le azioni offensive delle avversarie, e a Massafra di realizzare la prima doppietta personale.

Le giocatrici del San Marco faranno vedere, anche nel secondo tempo, la loro voglia di vincere, firmando negli ultimi minuti il 9-4.

A contrario da come potrebbe sembrare la partita non è stata una disfatta, bensì un terreno di prova per il nuovo modulo adottato dai mister; le nostre ragazze sono scese in campo pronte a lottare anche per il capitano infortunato, Silvia Paderno, che ha motivato le compagne dalla panchina, e per Laura Dragoni, che ha giocato la sua ultima partita.

La squadra ne esce con sentimenti contrastanti: da una parte dispiaciuta per “l’addio” del centrale, ma contemporaneamente pronta a lavorare duramente per prepararsi al meglio al campionato primaverile, che avrà inizio ad aprile.

Giorgia Guzzi, Claudia Galli

+Copia link