« Torna agli articoli Buon Anno Nuovo

01 Gennaio 2021 | Andrea Brizzolari

Se ne è andato finalmente il 2020.

Potremmo dire che è stato un anno che ci ha lasciato senza parole, data la portata eccezionale di eventi gravi che abbiamo vissuto.
Sappiamo però che il 2020 ha fatto entrare nella nostra quotidianità parole nuove che fino ad allora non avevamo mai avuto occasione di pronunciare. 
Abbiamo tutti dovuto presto renderci familiari parole come pandemia, DPCM, didattica a distanza, distanziamento sociale, tamponi. E l’elenco potrebbe continuare.

Ma l’augurio che ci facciamo per il 2021  è che i nostri dialoghi possano tornare a riempirsi di parole ed espressioni che ci sono care. 

Speriamo di poter pronunciare tante volte di nuovo parole come allenamento, partita, ritrovo, campionato, terzo tempo, festa, amici, goal, punto, canestro, divertimento.
Sarà dolce sentire dire di nuovo ai nostri ragazzi “Ciao mamma, ciao papà, oggi vado in oratorio perchè abbiamo la partita con ASO”.

Tornare presto a scambiarci queste parole.
Questo è il nostro desiderio per il 2021.

Magari a partire già dal 18 gennaio, data in cui vorremmo avviare la graduale ripresa degli allenamenti per le nostre squadre.

Buon anno nuovo. ASO Cernusco. 

+Copia link