Comunicazioni

  • Andrea Brizzolari Partenza attività: lunedì 14 settembre 30 Agosto 2020 | Andrea Brizzolari

    Carissimi,

    l’ultimo fine settimana di agosto è ormai alle nostre spalle, e anche noi ci stiamo rassegnando all’idea di mettere l'estate 2020 nell’archivio dei nostri ricordi.

    La speranza è che questa estate sia stata, almeno in parte, un’occasione per recuperare le energie necessarie per affrontare gli impegni che a partire da settembre si riproporranno un po’ per tutti: la scuola, il lavoro e i tanti appuntamenti della nostra quotidianità che spesso raggiunge ritmi molto intensi.

    Anche ASO, dopo la pausa estiva, si è rimessa in moto per preparare la nuova stagione sportiva ed essere pronta ad accogliere finalmente di nuovo in oratorio tutti i nostri bambini e ragazzi. 

    Iniziamo subito con una novità, ovvero l'ASO SPORT CAMP, a partire dal 31 agosto, presso il centro sportivo don Gnocchi. Due settimane a tutto sport, durante le quali gli atleti più giovani, dai 6 ai 13 anni, potranno divertirsi cimentandosi in ben 12 diverse attività.

    Le attività sportive individuali e degli sport di squadra inizieranno, invece, a partire da lunedì 14 settembre.

    Partiremo, quindi, insieme alla Scuola, auspicandoci che la data del 14 settembre possa significare l’inizio di un ritorno, almeno parziale, a contesti di vita e di socialità così importanti per i nostri ragazzi. 

    Nel frattempo, utilizzeremo le prime due settimane di settembre per ultimare i preparativi di tutto quello che servirà per iniziare le attività sportive in sicurezza. 

    Siamo consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare. Se già in una situazione diciamo di normalità la partenza delle attività sportive ASO, che conta oltre mille tesserati, richiede grande impegno, quest’anno la sfida di organizzare lo sport in oratorio sarà ancora più impegnativa.

    Avremo bisogno dell’aiuto e del sostegno di tante persone per ripartire e dare ai nostri ragazzi la possibilità di vivere belle esperienze grazie allo sport in oratorio. Ci proveremo, con attenzione e intelligenza, nel rispetto ovviamente di tutte le indicazioni che verranno dalle autorità competenti.

    Nei prossimi giorni incontreremo allenatori e dirigenti per organizzare la partenza delle attività e successivamente daremo agli atleti e alle loro alle famiglie le informazioni necessarie.

    A presto

    Grazie

  • Andrea Brizzolari Invito per festeggiare un compleanno 25 Giugno 2020 | Andrea Brizzolari

    Lunedì’ 29 giugno è un giorno particolare del nostro calendario: ASO, la nostra associazione sportiva, compie 10 anni.

    Ricordiamo ancora quelle sera in cui nella sala - 1 del cinema teatro Agorà, circa 80 persone si ritrovarono per fondare la nuova associazione sportiva degli oratori di Cernusco, firmando l’atto costitutivo. In un attimo sono passati veloci 10 anni, intensi e ricchi di sorrisi e belle storie di vita e di sport.

    Per festeggiare i 10 anni di ASO avevamo progettato una serie di serie eventi e iniziative, ma gli avvenimenti di quest’anno particolare hanno scombinato tutti i piani.

    La voglia però di condividere la bellezza della nostra attività educativa attraverso lo sport è davvero tanta. Per questo motivo, abbiamo pensato di di proporre agli allenatori e ai dirigenti e agli amici di ASO un appuntamento semplice ma importante.

    L'invito che ti rivolgiamo è quindi per lunedì 29 giugno alle 21.00, nel cortile dell’oratorio Paolo VI.

    In quella serata, vorremmo, trovarci per una Messa, celebrata da don Andrea, e poter ringraziare il Signore per tutti i ragazzi che abbiamo incontrato in questi 10 anni di sport in oratorio ed essere pronti ad accogliere con gioia tutti i ragazzi che ci chiederanno di giocare in oratorio.

    Crediamo che possa essere un modo semplice e bello per festeggiare i 10 anni di ASO e saremmo davvero felici di viverlo anche insieme a te.

    Ti aspettiamo.

    Grazie.

    Andrea Brizzolari

  • Andrea Brizzolari Sospensioni attività fino al 3.04.2020 09 Marzo 2020 | Andrea Brizzolari

    Comunicazione attività di ASO Cernusco

    Comunicato n.4

    Cernusco sul Naviglio, 9 Marzo 2020 -
    Continuano le misure di contenimento della diffusione del coronavirus. 

    Informiamo tutti i nostri tesserati che sulla base delle disposizioni contenute del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020, il comune di Cernusco ha disposto la sospensione di tutte le attività agonistiche a amatoriali sino al 3 aprile 2020.



  • Andrea Brizzolari Sospensione attività fino al 15 marzo 06 Marzo 2020 | Andrea Brizzolari

    Comunicazione attività di ASO Cernusco

    Comunicato n.3

    Cernusco sul Naviglio, 5 Marzo 2020 - Continuano le misure di contenimento della diffusione del coronavirus. Riportiamo integralmente il comunicato del CSI, firmato dal presidente nazionale Vittorio Bosio: “A seguito del DPCM del 4 marzo 2020, il Centro Sportivo Italiano, nel rispetto delle disposizioni in esso contenute, dichiara la sospensione delle attività ufficiali fino al 15 marzo 2020, tranne diverse comunicazioni che tempestivamente invieremo a ciascuno di voi. Successivamente, anche a seguito di attesi chiarimenti specifici, riguardanti l’attività sportiva, il Centro Sportivo Italiano provvederà a nuovi aggiornamenti in merito alle iniziative ed attività programmate a livello nazionale.”

    Aso, in totale concordanza con il CSI conferma il blocco totale per tutte le attività di calcio, volley e basket e tutti i corsi di ginnastica.

    A tutti gli atleti e le famiglie chiediamo di rispettare le misure di prevenzione igienico sanitarie per la diffusione del virus.

    Il consiglio ASO sta valutando strumenti per la possibilità di offrire attività ricreative individuali alternative, da svolgere presso il proprio domicilio.

    La segreteria di ASO Cernusco sarà chiusa al pubblico. Sarà possibile comunque contattare la segreteria attraverso l’indirizzo mail segreteria@asomail.it.

  • Andrea Brizzolari Attività sospese fino all'8 marzo 01 Marzo 2020 | Andrea Brizzolari

    Pubblichiamo il comunicato di CSI Milano, in merito al Decreto Ministeriale del 1° marzo 2020, che comunica la decisone di sospendere tutte le attività: gare, allenamenti, corsi di formazione e manifestazioni.

    Attività sospesa sino all'8 marzo

     In considerazione del Decreto Ministeriale appena pubblicato ci teniamo ad informare con tempestività tutte le nostre società sportive che l'attività sportiva sarà sospesa sino all'8 marzo 2020 compreso. Il CSI Milano ha atteso insieme a tutte le società la pubblicazione del nuovo decreto per garantire a tutti un'informazione ufficiale e chiara. Il Csi ha deciso, anche a livello nazionale, di sospendere ogni attività ufficiale ritenendo qualsiasi indicazione di “partite a porte chiuse“ inapplicabile per una realtà di base e di oratorio come la nostra. Sono ufficialmente sospese tutte le gare, gli allenamenti, i corsi di formazione e tutte le manifestazioni del Comitato di Milano. Nei prossimi giorni pubblicheremo la riprogrammazione delle attività sportive e formative per garantire, con il nostro massimo impegno e grazie alla vostra collaborazione, una conclusione della fase invernale e un torneo primaverile all’altezza delle aspettative di ciascuno. Vi invitiamo a consultare il nostro sito per tutti gli aggiornamenti.