Volley Under 12 2003 vs. San Pio X

Aso Cernusco 1 San Pio X 2

03 Dicembre 2014 | Arianna Amadori

Dal nostro inviato CARLO ROSCI
“Che partita!

Questa volta si gioca sul campo centrale, non ci sono altre partite in contemporanea e la palestra è tutta per le nostre atlete.

Le avversarie, il S. Pio X, sono una squadra di atlete giovani ma molto ben organizzate e molto reattive: si buttano su ogni palla e vincono il primo set 25-18.

Anche il secondo set sembra destinato a finire in modo analogo ma sul 21-16 le nostre ragazze, guidate dalla capitana Laura G., sembrano ritrovare la grinta e lo spirito di squadra che forse erano un po’ mancati. E’ un finale al cardiopalmo: punto dopo punto il distacco diminuisce fino al pareggio, poi il sorpasso e il set è nostro: 25-23! La panchina esplode di gioia, Papu e Oscar sono stremati ma gli sforzi, questa volta, sono stati ripagati.

Nonostante il risultato del secondo set, le avversarie non si scompongono e così fanno loro il terzo set con il punteggio di 25-14.

Dopo questi sforzi, come tradizione, le nostre mamme preparano una bella merenda con pane e Nutella insieme alle avversarie per ricordare che si è “avversari” solo in campo!

Questo è forse il modo migliore per concludere un’altra giornata di sport, fatiche e condivisione e per ricordarci sempre che il risultato non è tutto (ma quando ci si mette impegno, grinta e spirito di squadra, arriva anche quello…)”

+Copia link