« Torna agli articoli ASO’ protagonista nella vita della comunità

27 Gennaio 2017 | Vincenzo Lopresti

Giovedì 26 Gennaio al Divin Pianto in occasione della visita pastorale del vicario episcopale, è intervenuto al consiglio pastorale il presidente di ASO Andrea Brizzolari.

Il numero 1 dell’associazione ha raccontato i momenti precedenti alla creazione dell’associazione. Mettere insieme due realtà forti, solide, con una propria identità non è stato semplice. Il grande spirito di comunione, la volontà di tuffarsi in un cammino comunitario, ha prevalso su tutto. Oggi ASO’ ha numeri impressionanti e riesce a coinvolgere centinaia di volontari, un numero incredibile!

Il presidente inoltre ha messo l’accento sulla figura dell’allenatore: oggi più che mai, il mister trascorre tanto tempo con i ragazzi e spesso viene preso come punto di riferimento, modello per i più piccoli. Sarebbe bello riconoscergli lo stesso valore educativo di educatori e catechiste. Andrea Brizzolari ha chiuso il suo intervento raccontando di quanto sia faticoso ma doveroso rispettare le regole dell’associazionismo, cercando di amministrare con trasparenza le finanze della società.

Al vicario, che nel pomeriggio ha salutato alcune delle nostre squadre, è stata regalata la T-shirt dell’associazione.

Staff

+Copia link